OFFERTA

Oltre quarant’anni di esperienza nello sviluppo di progetti di ingegneria idraulica, uniti a competenze multidisciplinari sono alla base dell’offerta Hydrodata, che si sviluppa in quattro linee di business principali.

ICONA-4-BLU

Hydrodata progetta opere idrauliche, di protezione idrogeologica, di bonifica e messa in sicurezza di suoli e acque sotterranee, con competenze diversificate – idraulica, strutture, geotecnica, elettromeccanica, ambiente, paesaggio – affrontando tutte le fasi dell’intervento. 

ICONA-1-BLU

Hydrodata fornisce consulenza tecnico economica a 360° per ottimizzare la gestione e l’uso dell’acqua, con riferimento a disponibilità della risorsa idrica, qualità idrologico-ambientale del territorio e implicazioni socioeconomiche. Supporta enti e operatori nella pianificazione e nel M&A.

ICONA-2-BLU

Hydrodata svolge attività di analisi e studio, attraverso la ricerca e la progettazione applicata, nel campo dell’idrologia e dell’idraulica, dei fenomeni di inquinamento e dell’evoluzione idromorfologica dei corsi d’acqua, del dissesto idrogeologico e dell’idrologia sotterranea. 

ICONA-3-BLU

Hydrodata progetta e realizza reti di monitoraggio con stazioni fisse di misura predisposte alla trasmissione dei dati in tempo reale. Esegue campagne di misura di portata,  rilievi idrometrici, analisi di qualità chimica, biologica, ambientale e ecosistemica, monitoraggio di impianti di bonifica.