Chi siamo
Hydrodata fornisce dal 1976 servizi di ingegneria, consulenza tecnico-economica, ricerca applicata e svolge attività di laboratorio mobile nel settore dell’idraulica e della gestione delle risorse idriche.
L’organizzazione identifica la propria strategia di intervento nell’impegno ad una continua innovazione tecnico-scientifica e nella ricerca della competenza professionale e dell’efficienza operativa. Nel corso di oltre 47 anni di attività, la struttura originaria ha assunto un’articolazione alquanto differenziata, per estensione e integrazione delle discipline tecniche e dei contesti applicativi, evolvendo nella direzione di un’organizzazione a rete in grado di fornire un set di servizi ampio il quale, mantenendo l’acqua come elemento cardine di riferimento, si rivolge in generale ai temi delle risorse del territorio, sotto gli aspetti della fattibilità tecnica, economica e ambientale, così come dell’ingegneria al livello di dettaglio più avanzato.
Mission
Assicurare utilizzo e gestione efficiente della risorsa idrica attraverso servizi qualificati ispirati ai principi di sostenibilità ambientale e alle più efficaci logiche d’impresa. Competenze approfondite e diversificate, onestà intellettuale del management e una costante innovazione sono il filo conduttore dell’attività di Hydrodata, in perfetta coesione con tutti gli interlocutori.
Innovazione
Hydrodata identifica la propria strategia di intervento anche nell’impegno ad una continua innovazione tecnico-scientifica e nella ricerca della competenza professionale e dell’efficienza operativa.
La consolidata presenza sul mercato, la solidità patrimoniale e finanziaria e l’utilizzo di tecnologie innovative, fra cui la recente introduzione di piattaforme digitali e strumenti di Intelligenza Artificiale per l’analisi integrata di dati in tempo reale, rendono Hydrodata leader nell’ottimizzazione dell’uso e della gestione dell’acqua.