Progetti

Il Fiume Po e la sua navigazione: un Fiume di Futuro

Progetto di ripristino della navigazione sul fiume Po a Torino, non solo navigazione, ma un Living Lab per sperimentare e innovare nel “sistema fiume”.

Interventi urgenti di risanamento della galleria di derivazione della centrale di Glorenza (BZ)

Progetto e assistenza alla direzione dei lavori dell’intervento di relining di un tratto della galleria di San Valentino (L=1000 m), realizzato con l'inserimento di una nuova condotta in PRFV (diametro 2700 mm) all’interno della galleria esistente.

Regione Puglia - Piano di Monitoraggio Idromorfologico

Sviluppo del piano di monitoraggio idromorfologico dei corpi idrici superficiali della Regione Puglia per corsi d'acqua e invasi.

Realizzazione impianto idroelettrico sulla Dora Baltea nel comune di Mazzé (TO)

Realizzazione di un impianto idroelettrico in corpo traversa per la valorizzazione del deflusso minimo vitale.

Indagini strutturali all’interno di pozzi di fondazione di un viadotto autostradale

Le indagini eseguite hanno richiesto una specifica attenzione alla Gestione dei Rischi ed alla Sicurezza degli Operatori, a causa del contesto operativo molto particolare e delle difficili condizioni di accesso.

Regione Sicilia - Studi di microzonazione sismica

Studi di microzonazione sismica di livello 1 (MS1) e della condizione limite per l'emergenza (CLE) nei comuni della Sicilia interessati dagli eventi sismici-vulcanici etnei - Lotto B Palermo.

Studio delle alternative progettuali per l’approvvigionamento idrico di Modigliana e Tredozio sull’appennino emiliano

Studio di fattibilità delle alternative dell’intervento strutturale per il miglioramento del sistema di approvvigionamento idropotabile delle aree collinari attualmente non interconnesse all’Acquedotto della Romagna nella vallata del torrente Tramazzo (Forlì).

Definizione del rischio idraulico di ponti e viadotti

Ultimazione delle attività finalizzate alla definizione della CLASSE DI ATTENZIONE ASSOCIATA AL RISCHIO IDRAULICO DEGLI ATTRAVERSAMENTI FLUVIALI, analisi di livello 2 ai sensi delle LINEE GUIDA PER LA CLASSIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO, LA VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA ED IL MONITORAGGIO DEI PONTI ESISTENTI di cui al DM 578 del 17.12.2020, attività eseguita per diverse tratte stradali ed autostradali del Nord Italia.

Impianto di San Pancrazio (BZ) - Realizzazione degli interventi di sostituzione della condotta forzata

Progetto definitivo, esecutivo e direzione dei lavori per la realizzazione della nuova condotta forzata metallica in sotterraneo a servizio dell'impianto di San Pancrazio, di lunghezza pari a circa 1000 m e salto di 340 m, avente diametro di 2000 mm.

Distrettualizzazione e risanamento delle reti idriche di 23 Comuni in Provincia di Foggia

Interventi di distrettualizzazione, controllo delle pressioni, monitoraggio delle grandezze idrauliche e sostituzione dei tronchi vetusti ed ammalorati per reti di distribuzione idrica urbana di 23 Comuni in Provincia di Foggia.

Hydrodata Logo White

Via Pomba 23, 10123 Torino, Italia
T. +39 011 5592811 - F. +39 011 5620620

hydrodata@hydrodata.it
hydrodatapec@registerpec.it

P. IVA, CF, 01735260018
RI Torino REA n.518209
Codice fatturazione elettronica USAL8PV
Capitale sociale Euro 1.040.000 i.v.

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Alperia S.p.A

LinkedIn Icon Youtube Icon